Progetti
EXTOR
Empowerment sociale e di comunitàEXTOR intende promuovere la riqualificazione e l’inclusione degli imprenditori rurali attraverso la creazione di nuovi canali di comunicazione multi-attore, il marketing digitale e la creazione di reti, aumentando la capacità dei fornitori/formatori di istruzione e formazione professionale di adattare la loro offerta formativa alle esigenze attuali e future del turismo esperienziale, diminuendo il flusso di persone dalle aree rurali alle aree urbane.
GROWS
Educazione inclusiva e partecipazione attiva, Ricerca e innovazioneGROWS mira a sensibilizzare e responsabilizzare il settore dell’istruzione e della formazione professionale sull’importanza della gestione sostenibile dei rifiuti e dell’ambiente, migliorando al contempo la capacità di operatori/formatori dell’istruzione e della formazione professionale di implementare attività nel campo dell’educazione ambientale con particolare attenzione alla gestione sostenibile dei rifiuti e di aumentare le loro capacità nella preparazione e nell’attuazione di un piano d’azione di educazione ambientale.
Com4AgriPlant
Empowerment sociale e di comunitàCom4AgriPlant mira a contribuire alla mitigazione dell’ambiente e dei cambiamenti climatici attraverso l’aumento della produzione e del consumo di alimenti a base vegetale, il tutto sviluppando una metodologia e strumenti di apprendimento innovativi utilizzando fumetti per adulti. Il progetto risponde alla mancanza di opportunità di promozione e apprendimento permanente, alla mancanza di competenze in materia di sostenibilità di diversi educatori per adulti e alla mancanza di conoscenza dei benefici della produzione e del consumo a base vegetale da parte dei produttori e dei consumatori.
GREENMOBILITY
Ricerca e innovazioneGREENMOBILITY si pone l’obiettivo di accrescere la conoscenza, le abilità trasversali e i comportamenti individuali che mirano a preservare il nostro pianeta e la salute pubblica. Il progetto mira a sostenere i sistemi di istruzione e formazione incentivando il pensiero critico e sistemico, aumentando la consapevolezza della mobilità urbana sostenibile attraverso un approccio di apprendimento permanente.
EU Food Security Hub
Ricerca e innovazioneEU Food Security Hub promuove la cooperazione, lo scambio di conoscenze e la replica di buone pratiche tra le organizzazioni europee attive nella creazione di posti di lavoro verdi in agricoltura e sicurezza alimentare.