Verso nuovi modelli rigenerativi: intrecci tra imprenditoria, ecovillaggi e permacultura

Social café

Ti interessa avviare una attività, magari anche un’impresa che non solo generi valore economico, ma sia davvero sostenibile – per l’ambiente, la comunità, la cultura e te stessǝ? Allora ECOPRISE è il corso che fa per te.

Per saperne di più, partecipa gratuitamente al Social Café di ECOPRISE.

Quando? mercoledì 1 ottobre 2025 dalle 17.00 alle 18.00

Dove? in diretta su Facebook e YouTube

Il progetto ECOPRISE prevede un percorso gratuito di formazione che fonde imprenditorialità sociale, design di ecovillaggi e permacultura, e che ti aiuta a trasformare le idee in iniziative concrete, intrecciando rigenerazione, inclusione e innovazione sociale.

Durante il Social Cafè ti presenteremo il corso e le sue opportunità, ma non solo.  Conosceremo speaker espertɜ in queste aree e le loro iniziative, e ci confronteremo in una tavola rotonda su vantaggi, sfide e percorsi formativi utili a fare rete e crescere insieme, lavorando per la rigenerazione ambientale, sociale, culturale ed economica.  

Agenda

  • Presentazione del progetto ECOPRISE.
  • Conosciamo lз speakers e le loro iniziative.
  • Tavola Rotonda:  
  • Si possono combinare insieme Imprenditoria, EDE e Permacultura?
  • Quali vantaggi e sfide emergono da questa unione?
  • Esistono programmi di formazione che possono supportare questo percorso?
  • Presentazione del corso ECOPRISE, una futura opportunità di apprendimento sulla imprenditoria sociale rigenerativa, con visite esperienziali locali e internazionali, 100% gratuito
  • Spazio per le domande

Tra lз speaker, che sveleremo nei prossimi giorni, una esperta in permacultura in Italia, una realtà imprenditoriale, sociale e artistica a Palermo, e un rappresentante degli ecovillaggi Italiani. 

ECOPRISE – Future-oriented social entrepreneurship through Ecovillage Design è un progetto finanziato dal programma ERASMUS-EDU-2023-PI-ALL-INNO e nasce dalla collaborazione tra:

Per maggiori informazioni su ECOPRISE contatta Alejandra Infante Velado: alejandra.infantevelado@impresasocialeland.org